Home
Agriturismo Casa Vacanze la Meridiana - Serrungarina (Pesaro e Urbino)
Il Palazzo

 

La struttura viene affittata esclusivamente a gruppi unitari di familiari o amici evitando così assembramenti di estranei; viene sanificata prima di ogni ingresso e saranno presenti all'interno gel, mascherine e guanti.

Immediatamente a ridosso della costa adriatica, tra le valli del Foglia e del Metauro, si apre in questa zona delle alte Marche un territorio incantato di colline boscose, oliveti, vigneti e frutteti, dove antichi borghi, conventi e ville padronali testimoniano una storia secolare.

La provincia di Pesaro - Urbino è la più settentrionale della regione Marche; compresa tra mare Adriatico e monti dell'Appennino, è l'ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile in un esclusivo e variegato paesaggio.

E proprio qui, al centro di un'azienda agricola di 40 ha coltivata a cereali, foraggi, uliveti e vigneti, immersa in un'oasi di pace, si trova la Casa Vacanze "la Meridiana".

Costruita nel 1906 ed ampliata negli anni '50 con un loggiato ed una terrazza dalla quale si apre lo splendido panorama che incornicia la zona,  è stata accuratamente restaurata nel pieno rispetto dell'atmosfera tipica della casa padronale degli inizi del secolo scorso.

La Casa Vacanze la Meridiana grazie alle sue dimensioni è particolarmente adatta per ospitare gruppi di persone e gli ospiti possono godere di una vacanza rilassante ed indimenticabile senza rinunciare ai comfort moderni.

Immersa in un parco di 10.000mq., il palazzo dispone al primo piano di un ampio ingresso su cui si affacciano: tinello, cucina completamente attrezzata, salotto, e un ampio salone di circa 80 mq. , ideale per ricevimenti. Ai piani superiori sono presenti sette camere doppie o matrimoniali di cui due provviste di lettini per bambini fino a 4 anni. I bagni sono sei all'interno del Palazzo e due in una dependance esterna. La dependance ospita anche un forno a legna e barbecue.

La struttura è ideale anche per ospitare riunioni di lavoro, di svago e per organizzare iniziative di vario genere (corsi di yoga, pittura, musica ecc.)

La particolare collocazione in questa zona delle Marche dà l'opportunità di raggiungere comodamente il mare (Fano a 18 km), incontaminate località montane (il Monte Catria, l'Eremo di Fonte Avellana a 25 km), città d'arte universalmente conosciute (Urbino, Gubbio, Città di Castello, Arezzo) e famose località turistiche (Cattolica, Riccione, Rimini, Gradara, San Marino, San Leo, le Grotte di Frasassi); tutte raggiungibili in un lasso di tempo che va da mezz'ora ad un'ora di viaggio in auto, e per lo più collegate con con superstrade e autostrade.

La Meridiana è circondata da affascinanti paesaggi naturali e da grandiose città d'arte. Tutti gli appassionati di cicloturismo avranno a loro disposizione percorsi ecologico - culturali nelle colline dell'entroterra ricche di risorse paesaggistiche e storiche veramente uniche, tanto da essere state scelte nel 2006 per una tappa del Giro d'Italia.

la Meridiana offre possibilità di soggiorno e pernottamento per 14 persone in sette camere doppie + altri 10 posti in struttura adiacente elegantemente arredata.

E' possibile anche la prenotazione dell'intera struttura da parte di gruppi per soggiorni settimanali con uso di cucina comune.

Il tutto a prezzi concorrenziali.

 

Dimora tipica da affittare Serrungarina, Affitti per le vacanze Pesaro (Marche) : Alloggio referenziato su Homelidays.com, Affitto vacanze diretto proprietario

Casa Vacanze in Agriturismo "la Meridiana" :: Via Bargni, 9 - 61030 Serrungarina (PU) :: p.iva 02257010419